Attualità

Bloomberg aggiorna la classifica dei paperoni: chi è la persona più ricca del mondo

Published

on

Cambio al vertice del Bloomberg Billionaires Index e in cima alla classifica ritorna una vecchia conoscenza: è di nuovo Elon Musk la persone più ricca del mondo. Superato Arnault. Tre gli italiani presenti in classifica.

Non sarà stato un grande affare e se ne sarà pure pentito, ma l’acquisizione di Twitter non l’ha portato sull’orlo del tracollo finanziario. Elon Musk è di nuovo la persona più ricca del mondo. E’ stata infatti aggiornata la classifica del Bloomberg Billionaires Index, che elenca i 500 paperoni mondiali.

Cambio al vertice: Bernard Arnault, magnate del lusso, ha ceduto il passo al patron di Tesla e Space X. Non è stata un’impennata dei marchi di Musk a determinare il sorpasso, sebbene l’annuncio del via libera alla sperimentazione dei suoi chip da impiantare nel cervello abbiano aiutato. Lvmh ha subito una perdita del 2,6%, alla Borsa di Parigi, lo scorso mercoledì 31 maggio. Il precedente sorpasso era avvenuto a dicembre, quando l’high tech arrancava e il settore del lusso invece si manteneva sui suoi livelli. tra i marchi in possesso di Arnault, Louis Vuitton, Fendi e Hennesy. Queste tendenze hanno subito entrambe un’inversione. Per gli amanti delle grandi cifre, il patrimonio di Musk è stimato in 192,3 miliardi di dollari, mentre quello di Arnault in 186,6.

Tre gli italiani che trovano posto in classifica:  al 27° posto il gruppo Giovanni Ferrero con un patrimonio di 43 miliardi, al 75° posto Ernesto Bertarelli (Biotech) con 21 miliardi e al 78° Gianluigi Aponte (Msc) con 20,7 miliardi.

Exit mobile version